venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: aperte le iscrizioni ai corsi organizzati dal Centro Territoriale Permanente





Sassuolo: aperte le iscrizioni ai corsi organizzati dal Centro Territoriale Permanente

Sono aperte, per l’anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni ai corsi gratuiti di scuola media, italiano per stranieri ai vari livelli, nonché ai corsi base e intermedio di inglese, informatica e tedesco. Organizzati dal Centro Territoriale Permanente, i corsi sono rivolti ad adulti e ragazzi con più di 15 anni di età, italiani e stranieri. Inoltre, il CTP propone percorsi di italiano per stranieri al fine dell’ottenimento della certificazione CELI (grado di conoscenza della lingua italiana secondo standards europei).

I corsi si svolgeranno presso la sede di Via S. Francesco, 10, (pomeriggio e sera) e in Via Mazzini, 62 (al mattino) a Sassuolo. Ai partecipanti verranno rilasciate le seguenti attestazioni.

• Diploma di licenza media con esame finale;

• certificati di livello A1 e A2 richiesti dalla Prefettura per l’ottenimento del permesso e/o della carta di soggiorno;

• certificazioni di competenze per i corsi base e intermedio di inglese, informatica e tedesco con prova finale.

Anche il conseguimento del diploma di scuola media permette di ottenere il permesso di soggiorno CE di lungo periodo.

Il CTP di Sassuolo, attivo dal 1999, è una scuola pubblica diretta dal 1° Circolo Didattico ed ha rappresentato in questi anni un’opportunità fondamentale per tutti i cittadini del territorio di Sassuolo che sono rientrati in formazione. In particolare, si rivolge a persone con bassa scolarità, a coloro che vogliono riprendere gli studi, ai disoccupati, a quanti non hanno terminato la scuola dell’obbligo e agli stranieri che vogliono apprendere e/o migliorare il loro italiano.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni rivolgersi in:

• Via Mazzini, 62 dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle ore 12:30, tel. 0536/1844504

• Via S. Francesco, 10 il mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 18:00, tel. 0536/1844577
















Ultime notizie