martedì, 14 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseBorghetti (IDV): "un fatto più di mille parole, a Finale Emilia i...





Borghetti (IDV): “un fatto più di mille parole, a Finale Emilia i rimborsi dell’IDV”

27 vittime, 350 feriti, 14 mila sfollati e un danno enorme all’economia locale e nazionale calcolato in circa 11,2 miliardi di euro. Questi sono alcuni dati che raccontano senza giri di parole il grave sisma che ha duramente colpito l’Emilia Romagna lo scorso Maggio.

“Ora più che mai, – scrive il segretario provinciale dell’Italia dei Valori di Modena, Alessandro Borghetti – serve senso di responsabilità da parte della politica e delle istituzioni che non possono limitarsi a proclami di azioni che non vanno mai a compimento. Noi dell’Italia dei Valori crediamo che “un fatto valga più di mille parole”, e in linea con questo pensiero abbiamo mantenuto la promessa fatta lo scorso luglio di devolvere l’ultima rata dei rimborsi elettorali del 2008 per la ricostruzione.

Siamo quindi orgogliosi” – prosegue Borghetti – “di appartenere all’unico partito che a distanza di meno di due mesi sia in grado di mantenere le promesse che ha fatto destinando quasi 2 milioni di euro per la ricostruzione di una scuola a Finale Emilia ( completamente distrutta e inagibile ma ritenuto polo indispensabile per quella comunità). Ma non solo, vale la pena ricordare la proposta (accettata in parlamento) di destinare i 150 milioni di euro della legge mancia a favore dei territori colpiti dal sisma e la decisione dei nostri assessori comunali in Provincia di Modena di donare il 10% della propria indennità di Maggio.

Nobile infine” – scrive in conclusione il Segretario provinciale IDV di Modena – “la decisione di destinare quei fondi proprio ad una scuola che rappresenta il futuro, la speranza e i sogni delle giovani generazioni”.

 
















Ultime notizie