giovedì, 21 Agosto 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaIl Supercinema Estivo di Modena chiude con 27mila presenze





Il Supercinema Estivo di Modena chiude con 27mila presenze

Il Supercinema estivo di via Carlo Sigonio si conferma anche per il 2012 uno degli appuntamenti più amati e frequentati dell’estate. La stagione di 90 proiezioni si chiude con 27mila presenze, tra cui molti modenesi che hanno scelto la formula dell’abbonamento a 10 spettacoli. Rispetto al 2011 si è registrato un leggero calo ad agosto e un incremento a giugno e luglio.

Molto apprezzato dal pubblico l’appuntamento con “Parla con loro”, l’incontro con appassionati di cinema realizzato con la collaborazione del Nonantola Film Festival, Ozu Film Festival e Teatro dei Venti che ha permesso agli spettatori di conoscere qualcosa in più sul film che si apprestavano a vedere.

“Quest’edizione ci ha permesso di sperimentare anche l’inserimento in programma di due prime visioni sottotitolate” commenta Greta Barbolini, presidente dell’associazione Supercinema estivo “Il 20 e 21 agosto abbiamo proiettato ‘Dupa Dealuri’ e ‘Un sapore di ruggine e ossa’ con un buon successo di pubblico nonostante la difficoltà della lingua originale e della lettura dei sottotitoli. Penso sia il segno che la programmazione con i grandi successi della passata stagione cinematografica lasci spazio anche a qualche proposta d’essai senza creare insoddisfazione nel pubblico.

Sono andate benissimo anche le altre prime visioni dal taglio più popolare come ‘Workers’ e ‘Il Rosso e il blu’ rispettivamente con 270 e 618 spettatori”. Tra gli altri film più visti della stagione: “Il pescatore di sogni” con 544 presenze il 3 agosto; “The Help” con 565 spettatori il 13 luglio; “Marigold Hotel” con 608 biglietti staccati il 20 luglio.

Il Supercinema estivo è un progetto realizzato da Arci, Acli, Endas, Aics e Associazione Circuito Cinema in collaborazione con il Comune di Modena e Fice Emilia Romagna.

















Ultime notizie