giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiUn tuffo negli anni ‘80 e ‘90: torna a Modena la discoteca...





Un tuffo negli anni ‘80 e ‘90: torna a Modena la discoteca sui pattini

Pattinare a ritmo di musica, tra luci ed effetti speciali. Si arricchisce ulteriormente la proposta di Roller Modena per avvicinare tutti al mondo del pattinaggio, con un’iniziativa all’insegna del puro divertimento: due serate dedicate alla “Disco Roller”, per ballare e pattinare a ritmo di musica in un’arena allestita su misura per accogliere gli appassionati della discoteca e delle rotelle.

L’appuntamento, per i nostalgici alla ricerca di vecchie emozioni e per i più giovani desiderosi di provare un’esperienza nuova a coinvolgente, è per domani giovedì 23 e venerdì 24 agosto presso l’Area Sportiva della Festa del Partito Democratico di Modena a Ponte Alto. A partire dalle 21.00 apriranno le danze i dj di Anima Mia: sulle note dei grandi successi degli anni ’80 e ‘90 sarà possibile scatenarsi in pista, ballando e pattinando e sentendosi parte di un mondo, quello della “disco roller”, che dalla sua nascita negli anni ’70 non ha mai smesso di esercitare un grande fascino.

L’iniziativa si inserisce nel progetto della società sportiva Roller Modena, impegnata a far crescere il movimento degli sport a rotelle nella nostra provincia attraverso proposte che vanno dagli eventi ai corsi. Nelle due giornate alla Festa del PD infatti ci sarà anche spazio per chi vuole avvicinarsi a questo sport: alle 20.00, sempre presso l’Area Sportiva della festa, i maestri del Centro Sportivo Italiano terranno un corso gratuito per bambini e ragazzi, che farà da apripista alle serate “Disco Roller” rivolte ai più grandi.

Un fenomeno nato degli anni ’70 negli Stati Uniti

La roller disco nasce negli Stati Uniti negli anni ’70, quando molte discoteche allestirono piste di pattinaggio sulle quali ballare i grandi successi della disco music: di solito si pattinava nel bordo esterno in una sola direzione, con un’area “free skate” al centro della pista. Con il tramonto della disco music il fenomeno non ha perso il suo fascino, adattandosi alle nuove correnti musicali: ancora oggi sono frequenti feste a tema e serate speciali nelle piste di tutto il mondo, e numerosi sono gli omaggi che il mondo del cinema, della musica e delle televisione hanno reso al colorato mondo della danza sui pattini.
















Ultime notizie