giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseGrande successo per la festa promossa dal PD dell’Unione Terre d’Argine





Grande successo per la festa promossa dal PD dell’Unione Terre d’Argine

Si è conclusa il 12 agosto la festa “ReagiAMO – mattone su mattone. Ricostruiamo le Terre d’Argine” che ha animato le serate carpigiane dal 27 luglio. È stata un’inedita manifestazione voluta dal Partito democratico dell’Unione Terre d’Argine e dagli organizzatori della Festa dell’Aratura, con la collaborazione di numerose associazioni di volontariato locale (Arci; Anpi; AMO; Avis; Africa Libera; Associazione Pazienti Tirodei; Croce Blu; Croce Rossa; Kalinka; Virtus Cibeno; Ushac; Associazione Radio Club Antenna 2000 Carpi).

I fondi raccolti con la Festa saranno versati sul conto corrente aperto dall’Unione Terre d’Argine per l’emergenza terremoto e verranno destinati alla ricostruzione.

“La festa ha registrato una grande partecipazione di cittadini e sono stati numerosi i volontari che si sono impegnati per la sua riuscita – commenta molto soddisfatto Davide Dalle Ave, segretario Pd della zona di Carpi – E’ stato un momento di grande solidarietà, oltre che un’occasione di socializzazione, dopo i mesi di disagio segnati dal sisma del 20 e del 29 Maggio. Un altro passo per raccogliere fondi e continuare la ripresa, non facile, verso la normalità – continua Dalle Ave – Esperienze di festa come queste aiutano a rafforzare il senso di comunità, ancor più importante in momenti come quelli che stiamo attraversando. Alla fine di agosto chiuderemo anche il bilancio economico della Festa e consegneremo il ricavato all’Unione Terre d’Argine con un’iniziativa pubblica, ma il Partito Democratico vuole esprimere un ringraziamento particolare alla famiglia Zanichelli, che gratuitamente ha messo a disposizione l’area per l’evento, e alle associazioni che hanno collaborato con i volontari del PD, consentendo la piena riuscita della festa”.

 
















Ultime notizie