sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseDomani doppio appuntamento in Appennino con 'Echi Musicali'





Domani doppio appuntamento in Appennino con ‘Echi Musicali’

Domani, venerdì 17 agosto, doppio appuntamento nell’appennino modenese per la dodicesima edizione di “Echi Musicali”. In Piazza del Comune a Zocca, dalle 21 sono proposte dal Trio Asolano alcune tra le più belle opere italiane e straniere, come la Traviata di Verdi e Il barbiere di Siviglia di Rossini, e i tanghi di Astor Piazzolla. Lo spettacolo “Da Bach a Piazzolla” vuole ripercorrere i momenti più significativi del periodo barocco grazie alle performance di Stefano Maffizzoni al flauto, Patrizia Pedron al contrabbasso e Valter Favaro al pianoforte.

Al Teatro all’aperto “La Rotonda” di Lama Mocogno, sempre domani sera, arriva l’evento comico musicale “Andrea Ferrari Show”: dalle ore 20.30 una carrellata di personaggi che nascono dalla genuinità della gente con caratterizzazioni e parlate emiliane-romagnole dai toni divertenti e spassosi, accompagnata da tanta musica. Dopo aver recitato in alcune fiction televisive come “Vivere” e “Che Dio ci aiuti”, aver partecipato a varie trasmissioni televisive tra cui Domenica In, Maurizio Costanzo Show e La vita in diretta e aver ideato e curato numerosi laboratori teatrali per ragazzi e adulti, il modenese Andrea Ferrari regala al pubblico di “Echi Musicali” 90 minuti di autentica comicità, dove il pubblico di tutte le età è il protagonista assoluto.

Creata e diretta dal maestro Andrea Candeli, la rassegna “Echi Musicali” è promossa dall’associazione Laboratorio Musicale del Frignano, con il Patrocinio della Provincia di Modena e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Comunità Montana del Frignano, Lapam Federimpresa, Unasp Acli e della Regione Emilia Romagna. Rinomati artisti, musicisti e strumentisti, oltre a talenti del nostro territorio, giovani emergenti e formazioni cameristiche italiane, in una commistione di sonorità che spazieranno dalla musica etnica e leggera al jazz e allo swing, dal pop-rock all’operetta, alla musica classica: il tutto per dare la giusta valorizzazione a diverse realtà musicali che vantano una ricca tradizione culturale, creando un vero e proprio itinerario musicale.

L’intero programma della manifestazione è visibile on line sul sito: www.echimusicali.it
















Ultime notizie