venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaIl Prosciutto di Modena Dop alle Olimpiadi di Londra





Il Prosciutto di Modena Dop alle Olimpiadi di Londra

Alle Olimpiadi di Londra si preparano a degustare il Prosciutto di Modena. Dal 9 all’11 agosto all’aperitivo buffet di Casa Italia ci sarà anche il Prosciutto di Modena DOP, insieme alle altre eccellenze del made in Italy. Eccellenze che saranno servite dai cinque chef stellati che cucineranno piatti tipici della cucina italiana.

“Per noi è un’emozione grandissima essere presenti ad un evento di questa portata. Le Olimpiadi non solo sono la più importante manifestazione sportiva che esista, ma rappresentano per tutti l’emozione dello sport e dei valori che esso rappresenta. Essere con i migliori del mondo ci riempie di orgoglio” ha affermato Davide Nini, Presidente del Consorzio del Prosciutto di Modena.

“Un’ottima occasione per il nostro prosciutto di farsi conoscere e apprezzare. Saranno presenti sportivi e appassionati da tutta Italia e da tutto il mondo. Per molti di loro sarà la prima volta che assaggeranno il nostro prodotto. Sono certo che poi non lo dimenticheranno più” ha concluso Nini.

**

Consorzio del Prosciutto di Modena.

Attualmente il Consorzio del Prosciutto di Modena conta 11 produttori e 1 macellatore. La produzione di prosciutto stagionato “Modena” avviene in prosciuttifici di diverse dimensioni, per lo più contenute, ma con identiche modalità. L’attività del Consorzio è finalizzata alla promozione e valorizzazione del Prosciutto di Modena ed in particolare al mantenimento ed alla salvaguardia delle caratteristiche organolettiche e nutrizionali del prodotto per fornire al consumatore le garanzie di salubrità e genuinità richieste ad un prodotto tipico.
















Ultime notizie