giovedì, 16 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseDomani doppio appuntamento con "Echi Musicali"





Domani doppio appuntamento con “Echi Musicali”

Domani, giovedì 19 luglio, doppio appuntamento in provincia di Modena per la dodicesima edizione di “Echi Musicali”. Nel Cortile della Chiesa di Torre Maina, via Vandelli 263, dalle ore 21 sono proposte alcune delle più celebri arie degli operisti italiani accanto a quelle tratte da operette di F.Lehar per concludere con le songs di Gershwin e la celeberrima New York New York di J. Kander. Lo spettacolo “Non solo opera” vuole rendere omaggio al bel canto di tutti i tempi ed evidenziare il variegato universo femminile che lo contraddistinge con le raffinate ed entusiasmanti performance dei Ivana Zincone al pianoforte e Cristina Alessio voce soprano.

Al Teatro all’aperto La Rotonda di Lama Mocogno, sempre domani sera, arriva il concerto “Omaggio a Nino Rota e Ennio Morricone” per far rivivere al pubblico presente le emozioni e i ricordi legati alla memoria della nostra tradizione attraverso le grandi melodie di Nino Rota composte per i grandi film di Fellini come: Amarcord, La strada, I clowns e La dolce vita. Dalle ore 21, attraverso le soavi esecuzioni dei trio flauto, violoncello e pianoforte Fellini Rimini Ensamble, le menti geniali di Fellini e di Rota si rincontrano e regalano suggestioni e fantasie indimenticabili.

Creata e diretta dal maestro Andrea Candeli, la rassegna “Echi Musicali” è promossa dall’associazione Laboratorio Musicale del Frignano, con il Patrocinio della Provincia di Modena e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Comunità Montana del Frignano, Lapam Federimpresa, Unasp Acli e della Regione Emilia Romagna. Rinomati artisti, musicisti e strumentisti, oltre a talenti del nostro territorio, giovani emergenti e formazioni cameristiche italiane, in una commistione di sonorità che spazieranno dalla musica etnica e leggera al jazz e allo swing, dal pop-rock all’operetta, alla musica classica: il tutto per dare la giusta valorizzazione a diverse realtà musicali che vantano una ricca tradizione culturale, creando un vero e proprio itinerario musicale.

L’intero programma della manifestazione è visibile on line sul sito: www.echimusicali.it
















Ultime notizie