giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSi conclude la settimana del “Camp Mitico Villa”





Si conclude la settimana del “Camp Mitico Villa”

Si conclude sabato 14 luglio la settimana che il “Camp Mitico Villa” ha dedicato ai ragazzi delle società calcistiche delle località colpite dal terremoto del 20 e 29 maggio. L’ex difensore del Bologna di Gigi Maifredi ha ospitato, a titolo completamente gratuito, presso l’albergo Miramonti di Sestola, oltre 70 giovani calciatori di Junior Finale, Medolla, Quarantoli, Sanmartinese, Cavezzo e Centese.

Per tutta la settimana i ragazzi – a cui è stato fornito, sempre gratuitamente, il kit completo d’abbigliamento per l’allenamento e il tempo libero, appositamente realizzato con la scritta “Diamo un calcio alla paura” – sono stati seguiti dallo staff, guidato dagli ex calciatori professionisti Renato Villa e Roberto Russo, composto dagli istruttori Roberto Baroni, Simone Bartoli, Antonio Castelli, Andrea Degli Esposti, Davide Gallerani, Walter e Gabriele Pedrini.

“Se Renato è diventato per tutti il ‘mitico Villa’ – spiega il presidente dello Junior Finale, Arduino Cavallini – un motivo c’è. Il grande cuore che ha sempre caratterizzato le sue prestazioni da calciatore, lo ha dimostrato una volta di più in questa occasione, regalando ai nostri ragazzi una splendida settimana di sport e divertimento, lontano dalla paura delle scosse. Per i 18 ragazzi dello Junior Finale, i 12 del Medolla, i 6 della Quarantolese e della Sanmartinese, i 4 del Cavezzo e i 28 della Centese è stata senz’altro un’esperienza formativa indimenticabile, vissuta fianco a fianco a grandi atleti che sono anche grandi uomini”.
















Ultime notizie