giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaFurto in centro ottico a Casina, due donne arrestate




Furto in centro ottico a Casina, due donne arrestate

Benché si siano ingegnate per portare a compimento il classico dei furti quale il taccheggio sono state tradite dalla sorte in quanto dopo essere riuscite ad impossessarsi di 4 paia di occhiali da sole del valore commerciale di oltre 500 euro sono state fermate da una pattuglia della Polizia Municipale di Casina congiuntamente ai Carabinieri della Stazione di Casina che le hanno scoperte ladra trovandole in possesso di due paia dei quattro asportati ad un centro ottico di Casina.

Con l’accusa di furto aggravato in concorso i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Casina supportati dal personale della Polizia Municipale hanno quindi arrestato, ponendole a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, M.B. 45enne e G.D. 25enne entrambe residenti anagraficamente a Modena e di fatto domiciliate a Carpineti (RE), che al termine delle formalità di rito sono state ristrette a disposizione della D.ssa Maria Rita PANTANI sostituto presso la Procura reggiana titolare dell’inchiesta. I fatti trovano origine poco dopo le 10:00 di ieri quando la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Castelnovo né Monti, allertava telefonicamente la pattuglia in servizio esterno della Stazione di Casina che presso il Centro Ottico di Casina era stato consumato un furto di occhiali, così come segnalato telefonicamente dal titolare al 112.

Giunti sul posto i militari trovavano una pattuglia della Polizia Municipale di Casina con altra pattuglia dei Carabinieri che avevano fermato due donne che anticipavano le risultanze investigative consegnando spontaneamente 2 paia di occhiali risultati essere stati asportati poco prima dal centro ottico di Casina. Difatti sentito l’esercente che formalizzava la denuncia per furto, si accertava che poco prima le due donne entrate nel negozio ed approfittando della presenza di altro cliente che si stava sottoponendo a visita, asportavano 4 paia di occhiali per un valore di circa 500,00 €, dandosi subito dopo alla fuga. Le restanti due paia d’occhiali mancanti sebbene cercati ripercorrendo il tragitto dal negozio al luogo dove le due donne venivano fermate, non venivano trovati. Dalla strada alla caserma il passo e’ stato breve e dove le due donne venivano arrestate dai Carabinieri di Casina per furto aggravato e posta a disposizione della Procura reggiana.
















Ultime notizie