venerdì, 3 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomani doppio appuntamento di Echi Musicali





Domani doppio appuntamento di Echi Musicali

La dodicesima stagione concertistica di “Echi Musicali” prosegue con due eventi in programma domani, giovedì 5 luglio. Gentjan Llukaci al violino e Denis Biancucci al pianoforte emozionano il pubblico di Maranello, in Piazzale MaBIC Via vittorio Veneto 5, a partire dalle ore 21.00 con lo spettacolo “Duo Virtuoso”. Un repertorio infinito che unisce due artisti di grande esperienza e professionalità e un repertorio originale che lega passato e presente. Le più note melodie di ogni tempo rubate alle arie delle opere liriche, dei musical americani, senza disdegnare un repertorio classico che va dalla “Danza Ungherese n°5” di Brahms a Rossini.

“Dalla serenata al caffé concerto” è invece il titolo dello spettacolo in scena a Spilamberto, presso il parco Rocca Rangoni, sempre dalle ore 21.00 di domani, giovedì 5 luglio. Il programma della serata presenta i brani più famosi del repertorio “Classico”: dalla “Boureè” di Bach a “Libertango” di Piazzolla, dalla “Marcia alla Turca’” di Mozart a “Pachoca Choros” di Machado. Il pubblico rivive, per una serata d’incanto, il fascino del salotto ottocentesco sentendosi parte integrante dell’evento grazie alle eccellenti performance del maestro Andrea Candeli alla chitarra e di Matteo Ferrari al flauto.

Creata e diretta dal maestro Andrea Candeli, la rassegna “Echi Musicali” è promossa dall’associazione Laboratorio Musicale del Frignano, con il Patrocinio della Provincia di Modena e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Comunità Montana del Frignano, Lapam Federimpresa, Unasp Acli e della Regione Emilia Romagna. Rinomati artisti, musicisti e strumentisti, oltre a talenti del nostro territorio, giovani emergenti e formazioni cameristiche italiane, in una commistione di sonorità che spazieranno dalla musica etnica e leggera al jazz e allo swing, dal pop-rock all’operetta, alla musica classica: il tutto per dare la giusta valorizzazione a diverse realtà musicali che vantano una ricca tradizione culturale, creando un vero e proprio itinerario musicale.
















Ultime notizie