mercoledì, 30 Aprile 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaRuba Parmigiano Reggiano nei supermercati. Bolognese arrestato





Ruba Parmigiano Reggiano nei supermercati. Bolognese arrestato

I carabinieri della Stazione di Bologna Corticella mercoledì scorso hanno arrestato O.F., un 51enne originario di San Donato Milanese, residente a Castel D’Aiano nel bolognese, per rapina impropria e lesioni personali. L’uomo è stato sorpreso dal personale addetto alla vigilanza di un supermercato in via Marco Polo, a Bologna, mentre rubava sette confezioni di formaggio ‘Parmigiano Reggiano’. Scoperto, il 51enne ha tentato la fuga cercando di oltrepassare le casse senza pagare il conto e nella corsa ha anche colpito con un pugno in faccia il vigilantes di turno che tentava di bloccarlo. L’uomo ha anche provato a prendere la pistola del vigilantes che però è riuscito a impedirglielo.

Nel frattempo è arrivata al supermercato una pattuglia di carabinieri che era stata precedentemente avvisata dalla Centrale Operativa dell’Arma in seguito alle numerose telefonate giunte al 112 da parte di coloro che avevano assistito alla scena. I militari hanno raggiunto e immobilizzato l’uomo che è stato arrestato e accompagnato presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Bologna, in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria. Ulteriori accertamenti effettuati alla banca dati hanno evidenziato che l’uomo era gravato da un divieto di ritorno nel Comune di Bologna.

La refurtiva, pari a un valore di 133 euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. L’addetto alla sicurezza del centro commerciale è stato accompagnato in ospedale a seguito delle ferite riportate e rilasciato con una prognosi di sette giorni. Lo scorso 18 giugno l’uomo era stato denunciato anche dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Medicina per furto aggravato perchè sorpreso a rubare dieci tocchi di formaggio dal frigorifero dell’Ipercoop del centro commerciale Centronova di Castenaso.

















Ultime notizie