Due opere attese dalla cittadinanza, finalmente sono in fase di ultimazione, e saranno aperte a breve: si tratta dei due sottopassi di via Santa Rizza e di via Aldo Moro.
Sarà aperto entro il mese di settembre il sottopasso di via Santa Rizza, con un leggero ritardo nella tabella di marcia -comprensibile a causa di un’opera così complessa che prevede dei scavi nel sottosuolo, ed è influenzato dalle condizioni atmosferiche- mentre il cantiere del sottopasso di via Aldo Moro è fermo in attesa dell’attivazione dell’altro.
A distanza dall’apertura del primo sottopasso, e comunque entro il mese di ottobre, anche il sottopasso di via Aldo Moro sarà operativo. Ultimati questi interventi fondamentali, in un progetto di ricucitura e di riqualificazione del paese, tutto l’aspetto e l’impianto della mobilità urbana casalgrandese cambierà radicalmente, e in meglio.
Un grazie va anche ai cittadini che hanno compreso la portata dell’opera, cercando di ovviare agli inevitabili disagi che i lavori hanno comportato.