giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sisma, oltre 2000 euro raccolti da Spazio Progetto per il campo di...





Sisma, oltre 2000 euro raccolti da Spazio Progetto per il campo di Reggiolo

Lunedì sera mentre Zucchero Fornaciari e compagni si esibivano sul palco del Dall’Ara, altre forme di solidarietà andavano in scena in terra reggiana. Ad accomunarle un unico grande obiettivo: dare voce e respiro ad un territorio, l’Emilia, che a “gettare la spugna” in questi mesi non ci ha pensato nemmeno un attimo.

Nascono da qui, dalla voglia di dare una mano, esperienze come quella di Spazio Progetto, laboratorio e luogo di incontro tra progettisti e aziende, che lunedì sera è riuscito nell’impresa di raccogliere oltre 2.000 euro attraverso una cena di beneficenza servita dallo chef Andrea Incerti Vezzani, a cui hanno partecipato più di 60 persone.

Alla serata hanno preso parte cittadini, imprenditori e istituzioni. L’Assessore alla Sicurezza Sociale Marco Fantini è intervenuto in apertura di serata intervistato dal direttore di Reggionline e Modenaonline, Paolo Pergolizzi.

L’Assessore Fantini ha portato i saluti della Provincia e della Presidente Masini congratulandosi con gli organizzatori per l’iniziativa, il cui intero incasso è stato consegnato, a fine serata, al commissario del comitato locale della Croce Rossa di Quattro Castella, Paola Rozzi.

Anche la senatrice Pignedoli, impossibilitata a prender parte all’iniziativa, ha voluto contribuire alla raccolta fondi.

Giancarlo Cavazzoni, Amministratore Delegato di Spazio Progetto ha fatto gli onori di casa ringraziando gli ospiti e i partner che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione della serata di beneficenza: Croce Rossa Italiana, Farmacisti Volontari della Protezione Civile, Fondazione Architetti di Reggio Emilia, Kaiti expansion, Tecnosolution, Ristorante Cà Matilde, Bottega Gastronomica, Casali Viticultori, Sassi S.p.A. e Andrea Incerti Vezzani della Locanda Ristorante Cà Matilde.

“Nel nostro piccolo – ha affermato Cavazzoni – abbiamo voluto dare un segnale e contributo immediato ad un territorio che ci appartiene e che rappresenta un modo di vivere, di fare impresa e comunità a cui nessun emiliano può e vuole rinunciare. Ci siamo riusciti facendo quello che sappiamo fare meglio: fare rete”.

L’incasso dell’iniziativa è stato consegnato direttamente a Paola Rozzi per il comitato locale della Croce Rossa di Quattro Castella, che gestisce l’emergenza nel Comune di Reggiolo.

foto: una sala della sede di Spazio Progetto dove è stata allestita la cena
















Ultime notizie