venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSoddisfazioni per il Baby Team Iaccobike-Bici Club Sassuolo alla 30a Festa dei...




Soddisfazioni per il Baby Team Iaccobike-Bici Club Sassuolo alla 30a Festa dei giovanissimi ciclisti di Castel d’Azzano

30^ Festa dei giovanissimi ciclisti: Verona fa festa con l’Emilia sull’anello di Castel d’Azzano. Il Baby Team Iaccobike-Bici Club Sassuolo domenica 17 giugno vi ha partecipato con 8 giovani atleti prendendosi le sue belle soddisfazioni.

“E’ qui la festa?”, hanno chiesto le società emiliane, debuttanti al circuito dei Giovanissimi di Castel d’Azzano, organizzato dal Gs Cadidavid. Che oltre ad una gara, avessero preso parte anche ad una vera festa, chiamata appunto Festa dei Giovanissimi, ne hanno avuto conferma al momento delle premiazioni. Riconoscimento a tutti i 240 iscritti fra veronesi e non, un premio per i migliori classificati, giocattoli estratti a sorte dalla dea bendata, in palio playstation, skates e tre biciclette. Tanto per pedalare.

Verona ha chiamato l’Emilia, l’Emilia ha risposto presente, partecipando ad una mattinata di vera festa sulle due ruote, e proprio le squadre vittime del terremoto, sono rientrate nella loro terra che ha voglia di rinascere, avendo mostrato anche sul circuito di Castel d’Azzano quanto non temano il sudore e la fatica sotto il primo vero sole estivo che ha messo a dura prova i giovani atleti.

I risultati dei Baby Iaccobike:

Maschi.

g1 – Tarantino Gioele 5°

g5 – Cuppone Flavio 3° – Piccioli Anthony 6°

g6 – Scopece Stefano 3° – Toni Mattia 6° – Piccioli Davide 8°

Femmine:

g3 – Cuppone Ilaria 1° – Orlandi Erica 6°

Nonostante il numero esiguo di iscritti il team Iaccobike – Bici Club Sassulo ha conquistato il 2° posto come squadra a maggior punteggio.

Il settore esordienti del Baby Iaccobike si conferma ai vertici del ciclismo giovanile con l’ottima prestazione del montesino Lolli Giordano Elia che conquista un importante 2° posto nella gara di Palù (VR)

A Molinella (BO), la rappresentante femminile, l’esordiente Valentina Iaccheri conquista un buon 8° posto di categoria e 13° assoluto.

Lolli Giordano Elia e Valentina Iaccheri sono stati selezionati per rappresentare l’Emilia nei prossimi campionati italiani categoria esordienti 1° anno, che si terranno domenica 1 luglio 2012 .
















Ultime notizie