Questi gli appuntamenti previsti dal programma dell’”Estate Pavullese”, da martedì 19 a venerdì 22 giugno. È in corso fino a venerdì 22, il “Pavullo Festival Danza”, che prevede stage formativi, per allievi provenienti da tutta Italia, di ballo classico, moderno, contemporaneo e hip hop, tenuti da maestri di danza accreditati a livello internazionale. Da martedì a venerdì, poi, tutte le sere alle 21, sul palco allestito in piazza Caduti di Nassirya, presso il centro commerciale Campanella, si terranno spettacoli di danza e balletto.
Martedì 19, in piazza Toscanini, dalle 8 alle 13, si svolge il Mercato Contadino, con vendita di prodotti agricoli direttamente dal produttore al consumatore.
Mercoledì 20, con ritrovo alle 9 presso il parcheggio della chiesa di Monteobizzo, appuntamento con “Motoriambiente”, attività motorie in ambiente naturale. È obbligatoria la prenotazione, presso l’ufficio turistico del Comune, tel.: 0536 29964.
Venerdì 22, presso il Paradiso dei Pini, con inizio alle 21, si tiene “Discoparadise”, dj set con musica dance anni ’70. Sempre venerdì inizia, nella frazione di Montebonello, la sagra di San Pietro. La festa, organizzata dal locale comitato parrocchiale, si protrarrà fino a domenica 24, dalle 18 a mezzanotte, con stand gastronomici, spettacoli e musica.