giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaCersaie 2012: da Monocibec, Century e Naxos arrivano nuove idee in ceramica...




Cersaie 2012: da Monocibec, Century e Naxos arrivano nuove idee in ceramica

L’edizione del trentennale di Cersaie si annuncia ricca di novità e sorprese per Monocibec, Century e Naxos, i brand del gruppo Fincibec. Lo studio delle potenzialità espressive di materiali appartenenti a diversi stili abitativi, applicato alla tecnica produttiva ceramica e sviluppato dalla ricerca estetica dei laboratori del produttore sassolese, ha dato vita a collezioni eleganti e originali che intendono proporre nuove opportunità espressive ad architetti, progettisti e interior designer.

Il cemento, reinventato da Monocibec nella collezione Nextra, diviene materiale dall’estetica morbida ed elegante oppure solida e contemporanea in ragione delle colorazioni e delle finiture. Una proposta per gli ambienti residenziali e commerciali in cui l’effetto spatolato si inserisce come elemento caratterizzante, ma non invasivo.

Il legno, trasfigurato in gres porcellanato da Century con la collezione Arbor, riscopre la propria vocazione di materiale da costruzione a tutto campo, adatto per le pavimentazioni di interni ed esterni, grazie alla finitura cannettata dall’elevato grip, e utilizzabile anche come rivestimento.

La pietra leccese, accostata a legno, metallo e smalti sviluppa un linguaggio progettuale inedito firmato Naxos all’interno della collezione Project. Un nome che identifica chiaramente la volontà di creare un percorso nuovo, originale, privo di limiti e lontano dalle consuetudini.

Ma il Cersaie 2012 sarà anche il momento per celebrare la conclusione della seconda edizione del Quinquennial Tile Award, il premio internazionale organizzato da Fincibec e dedicato ai creatori di spazi di vita. Architetti e progettisti vincitori saranno protagonisti di una esclusiva serata-evento su invito.

Fincibec sarà a Cersaie, BolognaFiere dal 25 al 29 settembre 2012, Pad. 20 – Monocibec A20-B23, Century C24-D21, Naxos A6-B5.

 

Fincibec Group è tra i leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di pavimenti e rivestimenti ceramici. Fondato nel 1960 a Sassuolo (Modena), impiega attualmente 450 dipendenti e ha un fatturato annuo di 80.000.000 di euro. Opera sui mercati nazionali e internazionali attraverso tre brand commerciali: Monocibec, Century e Naxos. Oltre alla storica sede di via Verrazzano, ora piattaforma logistica Marketing Area, Fincibec possiede tre stabilimenti produttivi, a Casiglie, Solignano e Roteglia di Reggio Emilia e un’altra piattaforma logistica a Solignano, con una potenzialità annua complessiva di 8.000.000 di mq.
















Ultime notizie