Con la vittoria di Giancarlo Fisichella, Gianmaria Bruni e Toni Vilander, al volante della Ferrari 458 GT2 di AF Corse, Ferrari si è aggiudicata l’ottantesima edizione della 24 Ore di Le Mans, quest’anno tappa del neonato campionato FIA World Endurance Championship.
Ci tiene a sottolinearlo tre volte, tanto questo successo della 458 Italia nella 24 di Le Mans sia importante per la Ferrari. Il Presidente Luca di Montezemolo è felice per l’impresa del team AF Corse che ha conquistato la vittoria nella classe GTE-Pro nella 24 Ore di Le Mans, la corsa di durata più prestigiosa nel calendario automobilistico mondiale.
“E’ una vittoria importante, in una gara importante e che è sempre stata importante nella storia della Ferrari” – ha detto Montezemolo a www.ferrari.com – “Mi fa inoltre molto piacere aver visto due piloti italiani, Giancarlo Fisichella e Gimmi Bruni, salire sul gradino più alto del podio insieme a Toni Vilander. Questa doppietta conquistata a Le Mans è la dimostrazione della competitività di una vettura straordinaria come la 458. Alla squadra AF Corse, ai suoi tecnici, ai meccanici e, naturalmente, ai piloti vanno i complimenti miei e di tutta la Ferrari.”