domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl Conad a sostegno dei progetti educativi dell'Oratorio Don Bosco





Il Conad a sostegno dei progetti educativi dell’Oratorio Don Bosco

In questi giorni all’Oratorio Don Bosco di Via Adua sono arrivati i doni della campagna raccolta punti Conad del Centro Commerciale “Le Vele”. I soci Conad e le famiglie del quartiere Santa Croce, con grande generosità attraverso la destinazione dei loro punti, hanno permesso di dotare l’Oratorio di una lavagna multimediale, un computer portatile e un proiettore.

Questo materiale multimediale permette alla Cooperativa di attrezzare un aula d’informatica utile al sostegno degli apprendimenti dei ragazzi.

L’Oratorio da circa vent’anni opera nel campo della prevenzione, attraverso la realizzazione di Progetti Educativi rivolti ai bambini delle scuole primarie, delle scuole secondarie e scuole superiori del quartiere e della città.

Grazie alla collaborazione con il Comune e i servizi della Circoscrizione, parte del sostegno che gli educatori offrono ai ragazzi ha un riverbero positivo anche sulle famiglie che partecipano ai vari progetti.

L’obiettivo principale dei Progetti dell’Oratorio è quello di accogliere i ragazzi stessi al punto in cui sono e accompagnarli nei loro processi di crescita partendo dal positivo che c’è in ognuno di loro per aprire lo sguardo verso nuove possibilità di vita quotidiana.

















Ultime notizie