giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneFedercartolai di tutta Italia uniti per portare aiuto agli istituti scolastici delle...





Federcartolai di tutta Italia uniti per portare aiuto agli istituti scolastici delle zone terremotate

Federcartolai di tutta Italia mobilitati per portare aiuto agli istituti scolastici delle zone terremotate. La riunione plenaria convocata per la campagna scolastica 2012-2013 si riunirà sabato 16 giugno alle ore 14,30 in prima convocazione e alle 15 in seconda convocazione nella sede della Confcommercio dell’Emilia- Romagna (via Tiarini 22, Bologna) per deliberare sull’ adozione dell’ istituto scolastico più danneggiato dal terremoto, che ha coinvolto tragicamente le zone dell’Emilia e sugli aiuti possibili da portare alla scuola.

Non c’è momento più opportuno- rileva Medardo Montaguti vice Presidente nazionale della Federcartolai e Presidente regionale della Fedrcartolai dell’Emilia- Romagna- per decidere le azioni più efficaci da intraprendere per portare un effettivo aiuto alle famiglie che in questo momento si trovano ad affrontare mille problemi della vita di ogni giorno.

Desideriamo sentirci vicini e solidali alle comunità e a tutti i Colleghi colpiti così duramente dal sisma oltre che dalla crisi economica in atto. Nello stesso tempo vogliamo lanciare un messaggio di speranza che solo la vera solidarietà può dare, cominciando a favorire ogni iniziativa utile soprattutto ai nostri ragazzi a riprendere la vita normale in cui l’educazione scolastica ha un suo preciso ruolo. Fornendo materiale scolastico vario dalle stampanti ai televisori, fino a videoregistratori e ai più basilari oggetti di cancelleria di prima necessità- conclude il Presidente Montaguti- si auspica che questa iniziativa possa infondere fiducia e coraggio proprio ai giovani di cui tutto il territorio ha bisogno per una nuova ricostruzione ed un più sicuro sviluppo.

















Ultime notizie