domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo, i vertici di Aigvs ricevuti dall'Assessore Barbieri





Sassuolo, i vertici di Aigvs ricevuti dall’Assessore Barbieri

E’ stata ricevuta in Municipio, dall’Assessore all’Associazionismo Giorgio Barbieri, l’Associazione Italiana Giovani Vittime della Strada, alla quale è stato consegnato un riconoscimento per il lavoro svolto in città.

“Credo veramente che le associazioni di volontariato – ha affermato l’Assessore Giorgio Barbieri – dalle più piccole alle più grandi rappresentino la vera anima della nostra città, il cuore pulsante di un’attività quotidiana fatta di iniziative, sostegno ed aiuto. E’ per questo che ho voluto iniziare questo tour virtuale tra le associazioni, un tour fatto di piccoli riconoscimenti pubblici e pubblicazioni sul notiziario comunale, affinché anche chi è abituato a lavorare nell’ombra abbia per una volta un posto sotto i riflettori”.

L’Aigvs, guidata dalla Presidente Laura Caldarella, anche quest’anno ha chiuso l’anno scolastico con gli istituti Superiori del Distretto con il progetto base adottato dai comuni e dalle scuole “Salviamone almeno uno”.

L’Associazione, nei suoi interventi sulle classi, coinvolge il tessuto del territorio per aiutare i giovani ad elaborare i comportamenti trasgressivi promuovendo gli atteggiamenti positivi e responsabili per il benessere e la salute.

Ogni anno incontra 3000 studenti e gruppi informali del territorio.

















Ultime notizie