Da venerdì 15 giugno, e fino la 31 agosto, presso la biblioteca comunale “G. Santini” di Pavullo, che si trova all’interno di Palazzo Ducale, è aperta la mostra personale di Simona Maleti “Arcobaleni Materici”. L’artista propone una serie di opere attraverso le quali ci invita a riscoprire noi stessi e ritrovare gli altri in un mondo dominato dalla frenesia. Nobile, la finalità dell’iniziativa; il ricavato, infatti, sarà devoluto completamente alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto.
E la biblioteca “Santini”, sempre a favore di chi ha subito le conseguenze dal sisma, propone “Libera un libro… per i terremotati”. Chi lo desidera, può donare un libro, sia per bambini, sia per adulti, purché in ottimo stato, consegnandolo presso la biblioteca, la quale, attraverso il Cedoc, il centro di documentazione della Provincia di Modena, destinerà i volumi alle popolazioni colpite dal terremoto.
La biblioteca è aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle 15 alle 19, mentre rimane chiusa il lunedì. Info: tel. 0536 21213; e mail biblio.pavullo@cedoc.mo.it.