venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Squinzi, balletto su decreto sviluppo, situazione confusa





Squinzi, balletto su decreto sviluppo, situazione confusa

”La situazione mi sembra confusa. C’è un balletto sul decreto per la crescita”, mentre la situazione economica ”e’ molto seria e molto critica”. Lo denuncia il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, stamane a Modena in occasione del convegno di Acimac “Scenari e prospettive dell’edilizia mondiale”.

Con l’Assemblea Generale, l’Associazione Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature per la Ceramica, ha infatti chiamato a raccolta le aziende associate e i rappresentanti istituzionali del mondo ceramico italiano ed internazionale, per analizzare le prospettive future dell’edilizia mondiale, con particolare riferimento ai Paesi emergenti.

Squinzi, torna a criticare la pressione fiscale e aggiunge: se i consumi calano, sostiene, è perchè si è fatta ”particolarmente pesante” e costringe gli italiani a un ”sacrificio tremendo”. Di fronte all’attuale crisi, per Squinzi non resta che ”noi speriamo che ce la caviamo”.

Il presidente di Confindustria è stato accolto, al suo arrivo a Baggiovara, dall’applauso degli associati, che hanno chiuso il 2011 con un giro d’affari in crescita del 26,2% e un fatturato complessivo di 1.738 milioni di euro. A trainare sono le esportazioni, che rappresentano il 79,8% del giro d’affari. Il fatturato sui mercati esteri è cresciuto nel 2011 del 31,3% con 1.387,5 milioni di euro.

















Ultime notizie