sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Anno scolastico finito a Sassuolo. Ordinanza del Sindaco per le scuole di...





Anno scolastico finito a Sassuolo. Ordinanza del Sindaco per le scuole di ogni ordine e grado

A Sassuolo l’anno scolastico è terminato con qualche giorno d’anticipo. Con ordinanza del Sindaco Luca Caselli, alla luce dell’ulteriore scossa di terremoto, di magnitudo 5.1 di ieri sera con epicentro tra novi, Concordia e San Possidonio, l’Amministrazione comunale ha deciso di sospendere l’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio sassolese fino a sabato 9 giugno compreso, sancendo in questo modo il termine dell’anno scolastico.

“La scossa di ieri sera – è il commento del Sindaco – è stata avvertita distintamente in città. Già da questa mattina i tecnici comunali erano al lavoro per verificare la stabilità ed eventuali danni in tutti gli edifici pubblici, plessi scolastici compresi, ma comprendiamo il timore di studenti, genitori ed insegnanti, senza dimenticare il fatto che un’attività didattica a singhiozzo fatta di un giorno di chiusura ed uno di apertura serve davvero a poco.

Sentiti gli altri sindaci del Distretto – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – i tecnici comunali e i dirigenti scolastici, abbiamo quindi preso la decisione di chiudere in via precauzionale tutte le scuole anche per consentire controlli ed indagini approfondite su tutti gli edifici”.

Asili nido, scuole materne , elementari e medie, ma anche superiori, quindi, da oggi saranno chiuse.

La riapertura per gli esami di fine anno e per l’eventuale proseguimento dell’attività (nidi e materne terminano l’attività didattica il 30 giugno), sarà subordinata alle necessarie ed approfondite verifiche da parte dei tecnici competenti: tecnici comunali per nidi, materne, elementari e medie, tecnici provinciali per gli istituti superiori.
















Ultime notizie