– Dopo il successo dell’edizione 2010 parte domenica 3 giugno il “Macedonian Rally – 1000 Mile Adventure”, organizzato dalla Scuderia San Martino; farà rientro in terra reggiana domenica 10 giugno dopo aver percorso in 5 tappe quasi mille miglia nella Grecia Settentrionale tra il Mar Ionio e il Mar Egeo.
All’avventura greca si è unita una carovana di 30 equipaggi tra auto e moto d’epoca che toccheranno la terra greca in Epiro a Igoumenitsa il 4 giugno dopo essersi imbarcati ad Ancona. Il viaggio prevede 5 tappe nella Macedonia greca in luoghi di grande rilevanza storico-naturalistica come Meteora, Kastoria, Salonicco e la penisola Calcidica.
Per riscaldare i motori il rally è iniziato ieri con un prologo tra le province di Reggio Emilia e Modena. La Scuderia San Martino, capitanata dal neo presidente Alessandro Turini, ha organizzato per i 50 partecipanti al rally un itinerario con tappa finale a Maranello per una visita nei reparti produttivi della Ferrari e rientro con cena a base di gnocco fritto ai piedi della Rocca Estense.
Il combustibile che ha dato vita alla seconda edizione di questo evento per appassionati d’auto d’epoca è sicuramente anche la passione per l’avventura e per la mitica 1000 Miglia: “Sono molto soddisfatto di aver organizzato insieme al collega Claudio Ruozzi un secondo rally in Grecia, visto il successo della prima edizione. – afferma Alessandro Turini Presidente della Scuderia San Martino e sales director di Litokol Spa, tra gli sponsor dell’evento – E spero che anche questa edizione ci regali belle emozioni insieme ai nostri motori d’annata”.
Coloro che non prenderanno parte al rally potranno seguire le varie tappe direttamente dal sito della Scuderia (http://scuderiasanmartino.com/) e dal social network fotografico Instagram con #macedonianrally, dove saranno pubblicate quotidianamente le foto di ogni tappa del rally.
L’evento è sponsorizzato da alcune aziende che credono in questa iniziativa: le reggiane Litokol Spa come main sponsor e A&M Production e l’inglese Genesis APS International LTD.
Europ Assistance, leader in Italia nel mercato dell’assistenza privata, supporta invece il rally garantendo l’assistenza alle auto d’epoca e consentendo così a tutti gli appassionati di prendervi parte in totale sicurezza e serenità.