giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: terremoto, lezioni terminate al Venturi. Uffici spostati





Modena: terremoto, lezioni terminate al Venturi. Uffici spostati

A seguito della inagibilità delle tre sedi dell’Istituto “Venturi”, gli uffici, la Presidenza e tutte le attività sono provvisoriamente trasferite presso i locali del Liceo scientifico Wiligelmo (che si ringrazia per la comprensione e disponibilità), in Viale Corassori n. 101.

Provvisoriamente i numeri di telefono risultano: 346 – 4065755 e 366 – 6804097. Non si dispone del fax e, per qualche giorno, con difficoltà sarà possibile il collegamento internet.

Le lezioni non riprenderanno fino al termine dell’anno scolastico (9 giugno). Di conseguenza, non sono autorizzate interrogazioni e verifiche “suppletive”.

Ovviamente in sede di scrutinio finale i Consigli di classe avranno presenti le particolari situazioni, sul piano didattico, che si sono verificate a seguito della brusca interruzione delle lezioni e delle verifiche.

Gli Esami di Licenza di maestro d’arte (che interessano le classi terze tradizionali) avranno inizio, presso il Liceo Wiligelmo, mercoledì 6 giugno, alle ore 10,00, con la prova scritta di Italiano.

Continueranno secondo il calendario, con relativi orari delle varie prove, che viene pubblicato sul sito dell’Istituto.

Tutti i docenti delle classi III tradizionali sono convocati per le ore 8,30 di mercoledì 6 giugno.

Tutti gli altri docenti restano a disposizione (ovviamente presso l’Istituto Wiligelmo), a partire dalla stessa giornata.

Tutto il personale ATA presta servizio, a partire da lunedì 4 giugno, presso l’Istituto Wiligelmo.

Anche gli Esami di stato, con ogni probabilità avranno luogo presso il Liceo Wiligelmo. L’inizio di tali Esami resta previsto per mercoledì 20 giugno, ore 8,30 (con insediamento delle Commissioni per lunedì 18 giugno).

Gli stages presso aziende, previsti per gli studenti delle classi IV, hanno luogo regolarmente a partire da lunedì 4 giugno; tranne in singoli casi (concordati con la Scuola e le aziende in difficoltà) che

sono stati rinviati a settembre.

I corsi di recupero (per gli studenti delle classi I e II, ai quali sarà inviata apposita lettera dopo gli scrutini) avranno inizio regolarmente lunedì 25 giugno.

Le riunioni degli scrutini finali restano confermate secondo il calendario già previsto e avranno luogo presso il Liceo Wiligelmo.

Ogni ulteriore comunicazione sarà fornita, se interverranno variazioni rispetto alla presente, tramite il sito dell’Istituto www.isaventuri.it
















Ultime notizie