Il Sindaco di Bologna, Virginio Merola, oggi pomeriggio ha partecipato a una riunione tecnica, assieme agli assessori e ai tecnici preposti, sulla situazione degli edifici scolastici dopo il sisma che ha colpito l’Emilia.
La maggior parte delle scuole lunedì riaprirà. Ma si sono resi necessari ulteriori accertamenti e verifiche che si concluderanno domani perché si è prospettata la possibilità di procedere alla chiusura parziale o totale di alcuni plessi.
“Voglio dire ai genitori e ai loro bambini che la situazione è monitorata e sotto controllo – dichiara il Sindaco, Virginio Merola – Voglio rassicurare sul fatto che intendiamo garantire ogni verifica necessaria per la tranquillità di tutti e, in particolare, per il benessere dei nostri bambini. Insieme a me tutta la struttura tecnica e politica del Comune è impegnata per la sicurezza della nostra comunità. Sulle motivazioni tecniche e su ogni decisione necessaria sarà nostra cura tenervi informati in modo completo. Il nostro obiettivo è garantire a tutti i bambini e a voi genitori la conclusione più serena possibile di questo difficile anno scolastico. Ringrazio tutti i genitori, insieme a tutto il personale delle scuole impegnato, per la collaborazione dimostrata”.