Confcommercio ha destinando, nell’immediato, un primo contributo di 400mila euro per accompagnare la prima fase della ricostruzione dovuta al terremoto.
Lo comunica Carlo Galassi, dopo che, nella giornata di ieri, una rappresentanza della Confcommercio, composta dal Presidente Nazionale Carlo Sangalli, dal Direttore Francesco Rivolta, dal Vicepresidente Nazionale Renato Borghi e da Ugo Margini, Vice Presidente Nazionale e Presidente di Confcommercio Emilia Romagna, Presidente provinciale Carlo Galassi, si è recata ieri (31 maggio) presso le zone colpite delle province di Modena, Bologna e Ferrara, per manifestare concretamente la propria vicinanza e il proprio supporto alle persone e alle aziende duramente colpite dai continui terremoti.
Guidati dal Presidente Galassi, la delegazione ha incontrato gli operatori del territorio colpiti dal sisma, sottolineando la disponibilità concreta ed immediata a fornire aiuti per la ricostruzione nelle zone colpite.
“La nostra presenza qui – ha dichiarato il Presidente Sangalli – è la volontà concreta di essere al vostro fianco in modo continuo e significativo in questa emergenza creata dal sisma. In questo momento per chi vuole ripartire non devono esistere vincoli di ragione burocratica. E’ nel DNA di questo territorio la voglia di fare e di rimboccarsi le maniche. Le aziende devono ripartire perché sono il motore di queste terre”. Confcommercio ha assicurato un impegno fattivo per i territori colpiti, destinando nell’immediato un primo contributo di 400mila euro per accompagnare la prima fase della ricostruzione.
Da oggi, chiunque lo vorrà, da tutto il sistema Confcommercio e da tutte le parti d’Italia, potrà effettuare una donazione sul conto corrente “RICOSTRUIRE INSIEME: FONDO DI SOLIDARIETÀ TERREMOTO-CONFCOMMERCIO EMILIA ROMAGNA”, attivato presso:
UNICREDIT SPA
FILIALE BOLOGNA GALVANI
CONTO CORRENTE N. 000102101321
IBAN IT 74 C 02008 02430 000102101321
CAUSALE: Solidarietà terremoto Emilia-Romagna
Questo conto si aggiunge al conto di solidarietà aperto da Confcommercio della provincia di Modena:
ASCOM CONFCOMMERCIO MODENA
C/C PER LE IMPRESE TERREMOTATE
– 05387 – BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA
– 12921 – MODENA – AGENZIA N° 16
– IBAN – I T 4 2 T 0 5 3 8 7 1 2 9 2 1 0 0 0 0 0 2 0 5 9 9 9 2
Confcommercio Emilia Romagna ha inoltre attivato, in collaborazione con la Protezione civile, il progetto “Adotta un campo”, un’iniziativa per coordinare l’invio di beni e prodotti provenienti dagli associati Confcommercio. Per Modena: Campo Budrione presso la Parrocchia di Budrione, Comune di Carpi (MO).
“Le numerose iniziative messe in campo – conclude il Presidente Galassi – sono il segnale concreto che si può e si deve ricominciare, rendendo onore anche in questo modo a quanti hanno perso la vita in questa tragedia”.