Lunedì 4 giugno, i tecnici di Hera avvieranno i lavori che porteranno alla metanizzazione della borgata di Casalpennato, nel comune di Prignano. Si tratta di un’opera importante, che collegherà alla rete gas varie utenze fino ad oggi servite da un bombolone GPL.
I lavori consistono nella posa di una condotta gas in acciaio, in media pressione, del diametro di 100 millimetri e della lunghezza di 1.200 metri. L’intervento garantirà nella località una maggiore sicurezza del servizio.
Contestualmente all’opera sulle reti gas, sarà rinnovata e potenziata anche la rete idrica, grazie alla posa di nuove condotte, sempre per una lunghezza complessiva di 1.200 metri.
I lavori interesseranno le vie Vandelli e Casalpennato, da località Braide a località Casalpennato, e avranno una durata di circa due mesi, salvo avverse condizioni meteo. Per garantire l’erogazione del servizio idrico durante i lavori, Hera provvederà alla posa di condotte provvisorie. Per quanto riguarda la viabilità, al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, è previsto il restringimento della carreggiata.