Il Pd cittadino ha deciso di devolvere in favore delle popolazioni terremotate l’intero utile della cena di venerdì 8 giugno nei ristoranti “Falò” e “Family” allestiti alla Festa al Parco Ferrari. L’invito ai modenesi è di partecipare numerosi.
In questo momento, su indicazioni della Protezione civile, la prima cosa che si deve fare è raccogliere fondi: è per questa ragione che il Pd cittadino ha deciso di dedicare una serata della Festa in corso al Parco Ferrari proprio a questo scopo. Venerdì 8 giugno, l’utile della cena dei ristoranti “Falò” e “Family” sarà interamente devoluto alle popolazioni che vivono nelle aree colpite dal terremoto. L’invito, quindi, è di partecipare numerosi: “E’ un primo modo – spiega Giuseppe Boschini, segretario cittadino del Pd – con cui cerchiamo di esprimere la nostra vicinanza alle genti della Bassa. Siamo consapevoli che, in questi primi momenti, nella fase dell’emergenza, l’intervento diretto è appannaggio della Protezione civile. Ci sarà modo e tempo, e questo è l’impegno che ci prendiamo, per aiutare nella fase della ripresa per agevolare l’avvio di una quotidianità che speriamo di cuore sempre più vicina. Intanto, invitiamo tutti coloro che in questi giorni ci hanno fermato, ci hanno telefonato, ci hanno scritto per chiederci come poter aiutare a dare un primo segnale concreto: doniamo i soldi di una cena alle zone terremotate”.
Ricordiamo, inoltre, che è attivo un conto corrente presso Unipol Banca aperto dal Partito democratico. Il conto ha come intestazione “Emergenza terremoto Emilia Romagna – Unione regionale Partito democratico”. Le coordinate bancarie sono IT02 N031 2702 4100 0000 0001 494.
Per coloro, comunque, che volessero rispondere anche in altro modo alle necessità delle zone colpite dal sisma, il Pd, in accordo con la Protezione civile, ha deciso di attivare un punto di raccolta di generi non deperibili presso il proprio magazzino di Ponte Alto. Sarà in funzione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
**
“Aiutateci ad aiutare”: è all’insegna di questo slogan che il Partito democratico delle Terre di Castelli ha deciso di organizzare per il prossimo venerdì una cena di solidarietà il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma. L’appuntamento, quindi, è per venerdì 8 giugno, alle ore 20.00, presso il Bocciodromo di Castelvetro, in via Costituzione. La quota di partecipazione è di 25 euro a testa. Il menù prevede: tortelloni burro e salvia, grigliata di carne, patate fritte e insalata, acqua e vino. Le prenotazioni si raccolgono, entro il 5 giugno, dalle 8.45 alle 12.30 al numero di telefono 059/77.13.23 oppure all’indirizzo di posta elettronica miki@pdmodena.it.
“Come tutti i circoli Pd non direttamente coinvolti dal sisma – spiega Luca Gozzoli, coordinatore Pd della zona Terre di Castelli – in questa prima fase di emergenza ci stiamo adoperando per raccogliere fondi a sostegno delle zone terremotate convinti che la solidarietà concreta sia il modo migliore per essere vicini alle genti della Bassa. Appena in questa tragedia si potrà vedere un po’ di normalità, ci attiveremo, inoltre, per essere vicini direttamente alle esigenze quotidiane delle popolazioni dei Comuni colpiti”.