sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Emergenza terremoto: tecnici Hera a fianco della Protezione Civile





Emergenza terremoto: tecnici Hera a fianco della Protezione Civile

Non solo contributo economico, ma anche tecnico. In un momento di così grave emergenza per il territorio, Hera ha risposto con prontezza alla richiesta di supporto della Protezione Civile, assegnando alle operazioni in corso a sostegno delle aree terremotate un gruppo di tecnici specialisti.

Nel Centro di Coordinamento Soccorsi istituito presso il centro unificato della Provincia di Modena, a Marzaglia, sono all’opera in turno, già da lunedì 21 maggio, tre responsabili area Reti di Hera. Si tratta del responsabile Reti di Modena, Luca Levoni, e di due specialisti a rotazione. L’attività loro affidata è la gestione dei servizi a rete essenziali. Questa squadra si occupa di garantire alle utenze della zona l’attivazione e la disattivazione in sicurezza di vari servizi pubblici come l’acquedotto, le fognature, l’erogazione di gas ed energia elettrica e le poste.

Sono, inoltre, all’opera sul campo nelle aree terremotate altri sei tecnici Hera provenienti da Modena e Bologna che, nell’ambito dell’intervento della Protezione Civile, stanno affiancando i gestori locali per garantire la massima efficacia delle operazioni di pronto intervento sul territorio.

Hera aderisce alla sottoscrizione della Regione Emilia-Romagna a favore delle popolazioni colpite dal sisma

Il Gruppo Hera, in un momento di così drammatica prova per la Regione Emilia-Romagna sente ancora più forte la propria responsabilità di azienda di servizio pubblico locale al servizio del territorio e dei suoi cittadini.

Per tale ragione ha deciso di aderire alla raccolta fondi istituita della Regione Emilia-Romagna a favore della cittadinanza colpita dal sisma, con un versamento di € 300.000.

Inoltre il Gruppo sostiene e agevola la sottoscrizione promossa da tutte le sigle sindacali rappresentate in azienda fra i dipendenti, il cui ricavato sarà destinato al sostegno delle popolazioni terremotate.
















Ultime notizie