Il Comune di Castellarano informa i cittadini che dalla giornata di oggi, giovedì 31 maggio, è possibile consegnare direttamente in municipio materiale da destinare alle popolazioni colpite dal sisma.
Cosa serve:
- ·Acqua (in bottigliette da 0,5L)
- ·generi alimentari a lunga conservazione e non deperibili (scatolette, pasta, latte in polvere, omogeneizzati etc)
- ·Materiale per igiene personale (saponi, dentifrici, detergenti, pannolini, assorbenti etc)
- ·Vestiti in particolare per neonati e bambini solo se in buone condizioni (meglio se nuovi).
- ·Lenzuola singole, asciugamani, teli etc.
- ·Bicchieri e posate di plastica monouso.
Nell’atrio del Comune di Castellarano, in via Roma 7, è allestito un punto raccolta per agevolare la consegna del materiale che verrà poi stivato nella sala del Consiglio comunale.
Il centro di raccolta di materiale a favore delle popolazioni colpite dal terremoto rimarrà aperto ache nel ponte del 2 e 3 giugno grazie alla preziosa collaborazione della sezione locale della Croce Rossa Italiana.
Questi gli orari: SABATO 2 GIUGNO dalle 9 alle 18 – DOMENICA 3 GIUGNO dalle 9 alle 13
Per ogni altro tipo di esigenza, orari differenti di consegna, consegne di grossi quantitativi o informazioni è possibile contattare, in qualsiasi momento: Daniele Morandi (ufficio stampa) 335/6220567 Giorgio Zanni (Presidente del Consiglio comunale) 335/8295167.
AIUTI IN DENARO
La Provincia di Reggio Emilia ha messo a disposizione un numero di conto corrente con le seguenti coordinate Iban: IT 12 I 02008 12800 000100658213. Nella causale è necessario indicare “Terremoto Emilia 2012”:
Si può anche donare inviando un SMS o chiamando da rete fissa il numero 45500 per donare 2 euro (servizio attivo con gli operatori TIM, Vodafone, WIND, 3, Poste Mobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca e su rete fissa con Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali).