lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseControlli antisciacallaggio post sisma, tre arresti a Mirandola





Controlli antisciacallaggio post sisma, tre arresti a Mirandola

Nel corso del servizio antisciacallaggio predisposto in conseguenza del sisma che ha colpito la provincia di Modena al fine di garantire la sicurezza di abitazioni e beni dei cittadini proprietari di immobili dichiarati inagibili, personale in servizio presso il Commissariato di P.S. di Mirandola ha tratto in arresto, S.R., nato a Rossano (Cs) nel 1962, S.C., nato a Ostiglia (Mn) nel 1992 e S.G., nato a Ostiglia (Mn) nel 1991.

I tre uomini, intorno alle 17.30 di ieri sono stati sorpresi in atteggiamenti sospetti da un equipaggio in servizio presso la Squadra Volante, motivo per cui sono stati immediatamente accompagnati presso i locali uffici di Polizia per identificazione.

Dagli accertamenti svolti sul posto è emerso che i tre avevano a loro carico numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, alcuni dei quali, tra l’altro, molto recenti. Per questi motivi, al termine, nei loro confronti, sono stati emessi tre fogli di via.

Poco dopo le 20.00, poi, è giunta una segnalazione alla linea di emergenza “113” con la quale un cittadino mirandolese riferiva che tre uomini erano entrati all’interno del cortile della propria abitazione, prelevando, in prima battuta, una bicicletta di sua proprietà, lasciata nella predetta area priva di catena di sicurezza. I tre soggetti, scoperti, si allontanavano velocemente. Giunti prontamente sul posto due equipaggi della Polizia di Stato si è proceduto a trarre in arresto i tre uomini con l’accusa di tentato furto aggravato.

In mattinata si celebrerà il processo a loro carico con rito direttissimo.
















Ultime notizie