domenica, 5 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Anche il Comune di Casalgrande sostiene i territori della Bassa modenese colpiti...





Anche il Comune di Casalgrande sostiene i territori della Bassa modenese colpiti dal sisma

Sono tante le iniziative che le associazioni e i partiti del Comune hanno messo in campo per sostenere i territori della Bassa modenese colpiti dal sisma.

«Oltre a esservi una vicinanza geografica –dichiara il sindaco Rossi- vi è, con molti comuni, una similitudine di tipo economico e sociale: con il Comune di Finale Emilia, infatti, Casalgrande condivide una importante realtà economica manifatturiera basata sull’industria ceramica. È per questo che come Comune, abbiamo deciso di promuovere il conto corrente attivato dal comune modenese per raccogliere fondi pro emergenza, con il seguente IBAN: IT 82 E 06115 66750 000000 133314 (causale: SOS conto dedicato all’emergenza per donazioni, dettagli su: www.comunefinale.net).

In queste ore –conclude il sindaco- si sono moltiplicate le iniziative di solidarietà, ma come Amministrazione abbiamo deciso di focalizzarci su un’unica azione, volta a sostenere un territorio che è, e sentiamo, particolarmente vicino, come realtà, sia umana, sia istituzionale e produttiva. La sera del concerto del 2 giugno, organizzato da Aut Aut e dedicato alle famiglie autistiche, i volontari della sicurezza di Sassuolo, svolgeranno un’iniziativa di raccolta di generi alimentari a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, da destinare agli allestimenti della Protezione civile. Invitiamo i nostri cittadini, compatibilmente alle loro possibilità, di partecipare a tale raccolta, anche con un piccolo contributo».

 
















Ultime notizie