sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAttentato Brindisi: dichiarazione del Sindaco di Reggio Emilia Delrio





Attentato Brindisi: dichiarazione del Sindaco di Reggio Emilia Delrio

Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia e presidente Anci, esprime vicinanza e solidarietà alla città di Brindisi e ai famigliari delle persone coinvolte, nella persona del sindaco Cosimo Consales: “Questa gravissima ferita inferta oggi nel cuore della comunità di Brindisi – afferma Delrio – andandola a colpire nella speranza di futuro interpretata dai giovani e dalla scuola, squarcia oggi tutto il nostro Paese.

Qualunque sia la matrice di questa strage – continua il presidente Delrio – non cambia la sostanza di chi vuole fermare la democrazia con la violenza, colpendola nel suo corpo, il corpo dei cittadini. La risposta delle istituzioni e del Paese deve essere e sarà unita e ferma.

In un momento delicato della vita del nostro Paese, per la crisi economica e sociale, tentare di minarne la sicurezza significa voler colpire le radici della nostra Repubblica, e la nostra risposta deve essere nel solco della legalità.

Ribadiremo questa nostra fermezza nei prossimi giorni il 23 maggio a Capaci quando, con il presidente della Repubblica e il ministro Profumo, i sindaci italiani ricorderanno i giudici Falcone, Borsellino, Francesca Morvillo e gli uomini della scorta”.

Il Comune di Reggio Emilia, come altri municipi italiani, ha listato a lutto la bandiera esposta sulla facciata del municipio.
















Ultime notizie