domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaFlorim pubblica il suo quarto bilancio di Sostenibilità





Florim pubblica il suo quarto bilancio di Sostenibilità

Florim ha pubblicato in questi giorni il Bilancio di Sostenibilità 2011. Giunto alla sua quarta edizione, questo documento offre una sintesi degli investimenti e dei risultati ottenuti da Florim in ambito economico, sociale e ambientale, definendo gli obiettivi futuri e illustrando sia l’influenza di Florim sul territorio sia il valore economico complessivo generato dall’azienda.

A fronte di uno scenario economico che rimane tuttora incerto, Florim archivia il 2011 con risultati complessivi incoraggianti, a conferma della validità delle proprie scelte strategiche.

Emergono in particolare i dati economici, che descrivono un’azienda certamente in salute, e gli investimenti pianificati nell’ultimo triennio, volti a porre la fabbrica al centro delle attività aziendali, con l’obiettivo di introdurre innovazione tecnologica e di prodotto, migliorando al contempo la qualità dell’ambiente di lavoro.

Florim mantiene quindi l’impegno di redigere il Bilancio annualmente, affiancandolo ai tradizionali sistemi di controllo di gestione, come richiamo costante alla coerenza e all’impegno per il miglioramento delle proprie performance, cercando di coniugare competitività, innovazione e sostenibilità.

Un documento che il Presidente di Florim, il dott. Claudio Lucchese, così sintetizza nell’introduzione al Bilancio: “Mi piace illudermi che strumenti come questo possano generare un contagio virtuoso e sono orgoglioso di sottolineare come l’azienda si stia impegnando in grandi progetti di ricerca, innovazione produttiva e risparmio energetico. Consideriamo questi risultati un punto di partenza sui quali costruire obiettivi futuri ancora più ambiziosi che contiamo di presentarvi puntualmente nelle future edizioni”.

 

Florim, guidata da Claudio Lucchese, figlio del fondatore ing. Giovanni Lucchese, occupa una posizione di consolidata leadership nel panorama mondiale dell’industria ceramica grazie alla continua spinta verso la ricerca tecnologica ed estetica e alla capacità di coinvolgimento delle proprie risorse umane. Il gruppo può contare su unità produttive, società commerciali o partnership in Europa, America, Brasile e Asia. Florim conta oggi circa 1300 dipendenti a fronte di un fatturato consolidato 2011 di oltre 300 milioni di euro e una produzione, nello stesso anno, che supera i 21 milioni di metri quadrati. L’azienda detiene nel proprio portafoglio i marchi Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa e Florim USA.
















Ultime notizie