lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaMagazzini Sonori: in differita il primo concerto bolognese di Herbert Schuch





Magazzini Sonori: in differita il primo concerto bolognese di Herbert Schuch

Mercoledì 16 maggio alle ore 16 Magazzini Sonori, il portale musicale della regione Emilia-Romagna, propone la differita del concerto del giovane pianista Herbert Schuch al suo debutto nella città di Bologna.

Nato in Romania ma cresciuto in Germania, Herbert Schuch ha attirato su di sé l’attenzione dei maggiori festival musicali internazionali grazie alla vittoria ottenuta in tre importanti concorsi pianistici nell’arco di un solo anno: il Concorso Casagrande di Terni, il Concorso pianistico di Londra e il Concorso Beethoven di Vienna. Invitato da quel momento a suonare con orchestre quali la Camerata Salzburg, la London Philharmonic Orchestra, la Dresdner Philharmonie, e in festival come quelli di Bonn, Ruhr, Rheingau e Stoccarda, Schuch ha poi debuttato al Festival di Salisburgo (2008) e alla Konzerthaus di Vienna (2011).

Ospitato nel cartellone della rassegna Talenti di Bologna Festival, Schuch ha aperto il suo primo concerto bolognese con due miniature di Skrjabin e Schönberg, siglandone la conclusione con due pagine schubertiane di ampio respiro.
















Ultime notizie