giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi: ebbro al volante sfugge al controllo poi resiste ai carabinieri





Carpi: ebbro al volante sfugge al controllo poi resiste ai carabinieri

Ieri sera a Carpi i Carabinieri della locale Compagnia hanno deferito in stato di libertà E.H., tunisino 51enne residente a Carpi, operaio, responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto dell’accertamento del tasso alcolico.

L’uomo è stato sorpreso dagli operanti in via Moro mentre parlava al cellulare alla guida della propria autovettura Rover 211. Per sfuggire al controllo l’uomo ha accelerato la marcia collidendo contro un BMW regolarmente parcheggiato. Dopo l’incidente, il magrebino ha abbandonato il mezzo fuggendo. Dopo un breve inseguimento a piedi è stato rintracciato, nascosto dietro una siepe. Qui ha tentato nuovamente di allontanarsi colpendo uno dei carabinieri ed attuando atti autolesionisti: graffiandosi la fronte con la chiave della propria auto.

Bloccato e ricondotto alla ragione, l’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha rifiutato di sottoporsi al test alcolemico. E’ stato poi accertato come fosse privo di patente di guida in quanto sospesa dal Prefetto di Modena. Veniva applicata la sanzione accessoria del sequestro della Rover 211.

 
















Ultime notizie