giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseControlli delle Fiamme Gialle a Sassuolo, Fiorano, Maranello, Formigine, Vignola e Mirandola




Controlli delle Fiamme Gialle a Sassuolo, Fiorano, Maranello, Formigine, Vignola e Mirandola

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Modena, hanno messo in atto, il 30 aprile e l’1 maggio, un vasto ‘Piano di Controllo Economico del Territorio’ che ha interessato i Comuni di Sassuolo, Fiorano Modenese, Maranello, Formigine, Vignola e Mirandola. In particolare, pattuglie di finanzieri in divisa hanno dato attuazione ad una serie di attivita’ operative volte al contrasto ed alla prevenzione dell’abusivismo commerciale e della vendita di merci contraffatte.

Altre pattuglie, in questo caso composte da militari in abiti civili, sono state impegnate contestualmente nel controllo della regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali da parte di una molteplicita’ di esercenti, appartenenti alle diverse categorie che caratterizzano il variegato panorama economico delle citta’ menzionate. L’attivita’ di servizio ha visto l’impiego di 73 pattuglie con 162 militari.

Nel corso dell’operazione sono stati inoltre scoperto 10 lavoratori irregolari; effettuati 86 controlli a proprietari di beni di lusso, nei cui confronti saranno avviati approfondimenti volti a verificare la congruita’ dei redditi dichiarati in relazione ai beni posseduti; effettuati 40 controlli sulla regolarita’ della documentazione che accompagna le merci nello spostamento sul territorio nazionale.

Le Fiamme Gialle hanno poi sequestrato 9 grammi di hashish con la conseguente denuncia del soggetto, di nazionalita’ marocchina, responsabile dell”illecita detenzione della sostanza stupefacente; denunciato un soggetto, di nazionalita’ turca, proprietario di un Kebab, resosi responsabile di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale. Nelle prossime settimane analoghi interventi verranno eseguiti in ulteriori aree della provincia.
















Ultime notizie