mercoledì, 15 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: soggiorni marini per bambini e ragazzi 2012





Formigine: soggiorni marini per bambini e ragazzi 2012

Per una settimana (dal 2 al 9 maggio) presso lo Sportello del cittadino in Via Unità d’Italia, 30 a pianoterra della sede comunale, si raccolgono le iscrizioni ai soggiorni marini per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni presso la casa per ferie Baciccia di Pinarella di Cervia.

La casa per ferie di comproprietà dei Comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello e Sassuolo, è una struttura a 150 metri dal mare, con ampi spazi riservati ed aree di gioco all’aperto, nella quale, durante il periodo giugno/luglio, vengono organizzati soggiorni marini per bambini e ragazzi suddivisi in turni settimanali, curati da educatori ed animatori esperti.

I soggiorni sono un momento di aggregazione e di conoscenza, in cui svolgere attività diverse: giochi, laboratori di manualità e di espressione creativa, attività sportive in spiaggia ed in pineta, spettacoli e feste, gite nei parchi acquatici e di divertimento, momenti di esplorazione della natura.

Questi i turni:

  • Bambini dai 6 agli 11 anni: dal 20 al 27 giugno
  • Bambini e ragazzi dagli 11 ai 13 anni: dal 27 giugno al 4 luglio
  • Ragazzi dai 12 ai 14 anni: dal 4 luglio all’11 luglio
  • Ragazzi dai 14 ai 16 anni: dall’11 luglio al 18 luglio

La quota è di 231 euro settimanali a carico delle famiglie (a cui si aggiungono 118 euro a carico dei Comuni comproprietari). La quota comprende la pensione completa, l’assicurazione, i materiali per le attività ludico-didattiche, l’uso delle attrezzature da spiaggia e della struttura. La quota non comprende federe e lenzuola (da portarsi al seguito), bibite e alcune attività come escursioni a parchi acquatici e divertimento.

Nel periodo luglio/settembre la casa per ferie è aperta anche a soggiorni per adulti e famiglie. Le iscrizioni devono essere effettuate direttamente presso la Cooperativa CISE scs (tel. 0522 324686 o 339 1540165), gestore del servizio per conto dei Comuni comproprietari della struttura, dopo aver verificato preventivamente la disponibilità della stanza. La scheda di iscrizione è reperibile anche presso lo Sportello del Cittadino.
















Ultime notizie