venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCorno alle scale: individuato corpo alpinista bolognese





Corno alle scale: individuato corpo alpinista bolognese

In serata e’ stato individuato il corpo di un alpinista in un canalone del Corno alle Scale, sull’Appennino Bolognese. Appare senza vita, ed e’ con ogni probabilita’ l’ingegnere bolognese disperso da ieri. Sara’ recuperato ed identificato solo domani, visto che le condizioni di luce e le rocce innevate su cui si trova non consentono di avvicinarsi. E’ stato avvistato verso le 20 da un elicottero del soccorso alpino, alzatosi in una breve ‘finestra’ di tempo in cui e’ stato autorizzato il volo.

Il ritrovamento e’ stato fatto sotto la parete est della montagna, a quota 1.800 metri, mentre la croce posta sulla cima del Corno, dove presumibilmente era diretto l’escursionista, sfiora i duemila.

Dal pomeriggio di ieri erano in corso ricerche, per buona parte in condizioni meteo avverse, prima sotto un incessante nevischio, poi con fortissime raffiche di vento che hanno impedito l’utilizzo degli elicotteri. Coordinati dalla prefettura di Bologna e dai carabinieri della compagnia di Vergato guidata dal comandante Luigi Ingrosso, i soccorsi hanno visto impegnate una sessantina di persone tra militari, soccorso alpino e protezione civile.
















Ultime notizie