domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineScambi culturali europei per giovani formiginesi





Scambi culturali europei per giovani formiginesi

Ultimi posti liberi per lo scambio giovanile culturale “Eco Lifestyle in Practice”, promosso dall’associazione culturale Twelvestars in collaborazione con il Comune di Formigine e finanziato dall’Unione Europea. Lo scambio che si terrà dal 1 al 12 maggio a Kunda (Estonia), ha come obiettivo la sensibilizzazione dei giovani sul tema della sostenibilità ambientale degli attuali stili di vita. Si analizzeranno le criticità del continente europeo e si discuterà di eventuali soluzioni, toccando gli argomenti dell’ecologia e dell’ambiente da un punto di vista molto pratico.

L’iniziativa è rivolta a giovani di età compresa fra i 18 e i 25 anni, con conoscenza base della lingua inglese, spirito di adattamento e voglia di interagire con coetanei provenienti da altri paesi europei. “Queste iniziative intendono sostenere ed incentivare la creatività e l’espressione delle nuove generazioni – sottolinea l’Assessore alle Politiche giovanili Mario Agati – un’attenzione particolare è sempre stata rivolta alle opportunità offerte dall’Unione Europea per favorire i giovani formiginesi nell’accedere ad esperienze formative e culturali all’estero, affinché si sentano sempre più cittadini d’Europa”.

Nella quota di partecipazione è compreso vitto ed alloggio per tutta la durata del progetto e il rimborso del 70% delle spese di viaggio. Per partecipare è necessario inviare la propria adesione all’indirizzo europe.twelvestars@gmail.com lasciando un recapito al quale potere essere ricontattati.
















Ultime notizie