sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, Coppa Caduti di Brema: nel quarto posto di Rane Rosse, exploit...


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Nuoto, Coppa Caduti di Brema: nel quarto posto di Rane Rosse, exploit di Paltrinieri

Concluso allo Sporting Village il campionato nazionale a squadre – 46^ Coppa Caduti di Brema, prima edizione con il nuovo format in vasca lunga . Il Circolo Canottieri Aniene di Federica Pellegrini e Lorenzo Benatti si aggiudica entrambe le classifiche conquistando la terza doppietta consecutiva anche con un Benatti che si è rivelato impegnassimo e consistente nella velocità a stile libero, individuale e staffetta.

Quarto posto della classifica femminile per Aqvasport Rane Rosse, alla fine fuori dal podio per 4 punti. Scontato il team vincitore, quanto il secondo posto del quotato Team Lombardia, non sono state sufficienti le vittorie parziali di Michela Guzzetti a rana, Silvia Meschiari nei 200 farfalla e Ludovica Leoni nei 200 misti di apertura come anche le buone prove delle atlete provenienti da Modena, Giulia Negrini a dorso e Chiara Lancellotti nei 200 stile libero ed in staffetta, benché ottimamente orchestrate non sono bastate a superare l’amalgama e la compattezza per avere la meglio sul Plain Team Veneto.

Un’edizione della coppa caduti di Brema innovativa che si è svolta con la disputa su distanze olimpiche e svolte in vasca lunga come il campionato a squadre estivo, e come extra, un di più, la presenza di una serie di atleti qualificati agli Europei, invitati ed al via nelle corsie esterne.

Fra tutte le prestazioni spicca la prova di Gregorio Paltrinieri juniores carpigiano che ha nuotato fuori classifica i 1500 stile libero coprendo la distanza in 15.02.00 dalla corsia 9, crono che gli vale il nuovo primato nazionale di categoria. Nonostante questo, all’arrivo non appariva soddisfatto

“Anche se sembro sconsolato avendo mancato il tempo che valeva le Olimpiadi di 35 centesimi, sono molto contento e visto che sono in carico, vale un gran tempo. Certo fare qualche decimo in meno sarebbe stato più bello! Comunque adesso basta gare fino agli europei dove punto in alto. Devo rilassarmi, lavorare e stare concentrato sull’obiettivo” Abbiamo un campione.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie