venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseUn arresto per spaccio di stupefacenti da parte degli uomini del Commissariato...





Un arresto per spaccio di stupefacenti da parte degli uomini del Commissariato di Mirandola

Nella serata di ieri, personale in servizio presso il Commissariato di P.S. di Mirandola, ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità marocchina, B.A., nato nel 1976, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’area di competenza del suddetto Commissariato di P.S., gli agenti hanno notato i movimenti sospetti dell’uomo, poi, arrestato, mentre questi si trovava alla guida della propria autovettura.

Poco prima delle 22.00 il cittadino straniero, dopo aver accostato il mezzo e dopo essere sopraggiunta un’altra vettura di grossa cilindrata, ha ceduto un involucro agli occupanti, i quali, dal canto loro, gli hanno consegnato il corrispettivo importo in denaro, tra loro concordato. Immediatamente dopo tale scambio, gli operatori di Polizia hanno bloccato le automobili, sia pur dopo un breve inseguimento.

Gli acquirenti della predetta dose di sostanza stupefacente, si erano, poco prima, disfatti di quanto acquistato, gettando l’involucro dal finestrino, poi, successivamente, recuperato ed accertato essere pari ad un grammo di “cocaina”. All’interno del mezzo alla cui guida vi era B.A. sono stati, altresì, rinvenuti 13,6 grammi della predetta sostanza stupefacente, suddivisa in 14 involucri e pronti per la vendita, nonché la somma di denaro pari a € 1.550,00, probabile provento dell’attività di spaccio. La perquisizione è stata anche estesa all’appartamento dello straniero, mediante l’ausilio di due unità cinofile della Compagnia Guardia di Finanza di Modena, all’interno del quale è stata rinvenuta la somma di € 2.700,00 prontamente posta sotto sequestro.

Una volta accompagnato presso il locale Commissariato di P.S. ed informato il magistrato di turno, lo straniero è stato tradotto presso la casa circondariale di Modena, a disposizione della competente A.G.
















Ultime notizie