domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineBritish International Disability Swimming Championship 2012





British International Disability Swimming Championship 2012

Pasqua d’impegno per gli atleti della nazionale paralimpica. Diciassette atleti azzurri, tra i quali Cecilia Camellini e Kevin Casali sono volati oltremanica per disputare una delle poche prove internazionali programmate dalla FINP in preparazione e valido come test preolimpico.

Entrambi tesserati per l’Asd Tricolore di Reggio Emilia anche se si allenano a Formigine e a Modena alle Dogali, si sono confrontati con i probabili avversari di Londra 2012.

Cecilia seguita in trasferta da entrambi gli allenatori, Matteo Poli e Alessandro Cocchi, ha preso parte a 6 gare 50, 100, 400 stile libero, 100 dorso e 200 misti, centrando la finale A in tutte le prove, tranne nei 100 delfino dove in ogni caso era in finale B. Sempre a podio nella sua categoria, “S11″ non vedenti, ha preso parte anche alla finale Open dei 100 stile che metteva a confronto atlete appartenenti a categorie diverse ottenendo il 4° posto.

Kevin, categoria “S14″ ovvero disabilità intellettivo relazionali, come sempre accompagnato dall’inseparabile tecnico Emanuele Marinelli, era qualificato per 100 dorso e 200 stile libero ottenendo una lusinghiera finale B proprio in quest’ultima.

Il calendario federale che vede i campionati giovanili e per società come prossimi appuntamenti, le esperienze internazionali preolimpiche indicano invece a giugno, con lo Czech Open e l’IDM Berlin, come test significativi per l’appuntamento principe di ogni carriera sportiva.
















Ultime notizie