martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoRitorna ‘Obiettivo Maf’





Ritorna ‘Obiettivo Maf’

Il Comitato Maf, Musica a Fiorano, organizza il secondo concorso intercomunale di chitarra acustica denominato ‘Obiettivo Maf’, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere nuovi talenti nell’ambito della chitarra acustica, rivolto sia a singoli che a gruppi di chitarre acustiche. Anche questa seconda edizione è pensata in stretta connessione con l’ottava edizione del Maf, il festival di chitarra di rilievo internazionale che si terrà nella nel Castello di Spezzano di Fiorano Modenese dal 7 al 9 settembre 2012 e che ogni anno richiama cinquemila visitatori.

“Obiettivo Maf – ci spiega il presidente del comitato Maf Antonio Verrascina – ci consente di raggiungere un duplice obiettivo: allargare il festival ad altri territori e valorizzare i talenti che faticano a trovare spazi ed opportunità di espressione”.

Le iscrizioni per i musicisti che vogliono partecipare rimangono aperte fino al 15 aprile; una apposita commissione composta da chitarristi, giornalisti, critici e addetti del settore, selezionerà. sulla base del materiale inviato. 24 artisti che prenderanno parte alla prima fase del concorso, nella quale si esibiranno in due diverse giornate del Maggio Fioranese. Saranno selezionati venti concorrenti per la fase successiva, che coinvolgerà quattro comuni, in ognuno dei quali si esibiranno cinque concorrenti, tra i quali verranno scelti due vincitori. Otto semifinalisti parteciperanno alla terza fase, prevista il primo settembre, che decreterà i tre finalisti, che si contenderanno la vittoria durante il Maf, il 7 settembre, nel corso di uno dei concerti.

Gli artisti che intendono partecipare dovranno inviare la domanda di iscrizione a info@musicaafiorano.it, seguendo le istruzioni pubblicate sul sito www.musicaafiorano.it e allegando un curriculum artistico nonché un file in formato mp3 contenete un brano eseguito dal singolo o dal duo/trio della durata massima di 4/5 minuti. La domanda di iscrizione è gratuita; agli artisti ammessi sarà poi chiesta una quota di 30 euro.
















Ultime notizie