sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreIn mostra a Brescello le opere dell’artista Tiziano Dorta





In mostra a Brescello le opere dell’artista Tiziano Dorta

Il Comune di Brescello-Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone organizza nella sala espositiva del museo “Guareschi, il territorio, il cinema” di via Cavallotti la mostra di Tiziano Dorta “1970-2012”. La mostra, che sarà inaugurata domenica, sarà visitabile fino al 30 aprile a ingresso libero, nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, mentre sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

L’artista. Tiziano Dorta nasce a Quarto d’Altino, in provincia di Venezia, il 16 ottobre del 1953. Da molto tempo risiede a Brescello. Si diploma nel 1973 all’Istituto Tecnico per Geometri “Rondani” di Parma. Successivamente frequenta, all’Accademia di Belle Arti di Bologna, il corso di pittura diretto dal maestro Walter Lazzaro, diplomandosi nel 1977. Partecipa a diverse estemporanee e gare di pittura. Alla sua prima personale ottiene lusinghieri consensi di pubblico e di critica. Partecipa e vince il concorso bandito dall’Ufficio Tecnico del Comune di Suzzara (Mantova), dove vive e lavora per circa due anni. Nel 1978 inizia la sua collaborazione con lo Studio pubblicitario “Il Punto” di Mario Prati a Reggio Emilia in qualità di grafico esterno. L’anno seguente assume stabilmente l’incarico di Art Director. Dall’aprile del 1998 inizia una nuova attività in proprio, aprendo lo Studio “Tiziano Illustrazione Grafica & Pubblicità”.

Per informazioni rivolgersi alla biblioteca comunale telefonando allo 0522-482520 o 0522-482511 o all’Ufficio turistico telefonando allo 0522-482564 o consultando i siti internet www.comune.brescello.re.it e http://visitbrescello.it .

Mosaico e dintorni, al museo archeologico i laboratori “Musei per gioco”

Appuntamento per bambini e famiglie, domenica alle 16, al Museo archeologico.

L’iniziativa – promossa dal gruppo Bianka e dal Gruppo archeologico di Brescello, con il patrocinio del Comune e della Fondazione “Paese di Don Camillo e Peppone” – prevede la visita guidata per bambini al Museo, condotta da operatori in costume romano e un laboratorio di realizzazione di un piccolo mosaico. I bambini porteranno a casa il mosaico realizzato, con una piccola brochure tecnica sul mosaico e alcune basi per realizzare altri mosaici a casa.

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi. Ogni atelier verrà attivato con un numero minimo di partecipanti ed è a numero chiuso. Per i bambini fino a 6 anni è richiesta la presenza di un adulto. Quota di partecipazione: 6 euro.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio turistico di Brescello allo 0522-482564 o consultare il sito internet http://visitbrescello.it/
















Ultime notizie