giovedì, 8 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo, Antonio Ghiddi ricevuto in Municipio: 51 anni nella Consolata





Sassuolo, Antonio Ghiddi ricevuto in Municipio: 51 anni nella Consolata

E’ stato ricevuto in Municipio dal Sindaco di Sassuolo Luca Caselli e dall’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri, il dirigente della Società Sportiva Consolata Antonio Ghiddi: una vita spesa per lo sport. Antonio Ghiddi, infatti, è tra i fondatori della Consolata quando, nel 1961, la società iniziò con il solo calcio.

51 anni in cui Antonio Ghiddi ha visto crescere il quartiere e la società sportiva che, nel tempo, si è arricchita di altre discipline sportive come la pallavolo, il basket ed il pilates. Ha svolto praticamente ogni incarico all’interno della società: dalla cura e manutenzione del campo, alla dirigenza fino all’accompagnamento dei ragazzini alle partite per una Consolata che conta, oggi, più di un migliaio di tesserati.

“Lo sport è innanzitutto passione – è il commento dell’Assessore Giorgio Barbieri – una passione che ha accompagnato Antonio Ghiddi addirittura per mezzo secolo durante il quale, assieme ad amici, ha costruito e arricchito di valori una società sportiva che, oggi, è tra le più importanti della nostra realtà.

Sassuolo ha bisogno di personaggi come Antonio Ghiddi e per noi è un privilegio poterlo avere tra i nostri concittadini”.

















Ultime notizie