martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaSciopero di 8 ore lunedì 19 marzo alla ITA Ceramiche di Ubersetto





Sciopero di 8 ore lunedì 19 marzo alla ITA Ceramiche di Ubersetto

Sciopero di 8 ore lunedì 19 marzo alla ITA Ceramiche di Ubersetto di Fiorano Modenese con presidio davanti alla azienda (in via Viazza 1° tronco, 30) dalle ore 4 del mattino sino alle ore 13.

Lo sciopero è proclamato dai sindacati di categoria Filctem/Cgil e Femca/Cisl unitamente alle Rsu contro l’indisponibilità aziendale a trattare sull’organizzazione del lavoro e contro atteggiamenti persecutori verso due dipendenti.

Unitamente allo sciopero è proclamato il blocco di tutte le prestazioni straordinarie e della disponibilità ai recuperi sugli orari di lavoro.

A fronte della richiesta d’incontro avanzata all’azienda il 16 gennaio, da parte di Filctem-Cgil, Femca-Cisl e RSU, per affrontare i problemi relativi a orari e organizzazione del lavoro, salute e sicurezza, mensa, nessuna disponibilità ad affrontare tali problematiche è giunta dalla Direzione aziendale.

A questi problemi si è aggiunta la decisione da parte dell’azienda di impedire a due lavoratori di poter svolgere le proprie mansioni, emarginandoli dall’attività produttiva, mettendo in atto un’azione violenta ed inqualificabile, tesa a screditare i due lavoratori, a colpirli nella loro dignità, con una vera persecuzione dai connotati mobbistici, culminata con la decisione di trattenere anche le loro retribuzioni.

Per queste ragioni i dipendenti della ITA Ceramiche riuniti in assemblea il 14 marzo hanno deciso di proclamare lo stato di agitazione affinché questi problemi vengano risolti rapidamente.

Filctem/Cgil Femca/Cisl Modena – Rsu ITA Ceramiche
















Ultime notizie