martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Ha inaugurato a Spezzano 'Npk Racing', esperti dei kart





Ha inaugurato a Spezzano ‘Npk Racing’, esperti dei kart

E’ stata inaugurata domenica scorsa a Spezzano, in via della Chimica, la nuova sede di Npk Racing, officina e team interamente dedicato ai go-kart professionali. Npk è uno storico marchio del settore, rilevato ora dal gruppo che ha deciso di aprire la sua sede in piena terra dei motori “anche per dare un segnale positivo e di vitalità all’economia locale – spiegano i responsabili – e soprattutto perché in questa zona c’è la più importante cultura motoristica del mondo”.

Npk Racing si occupa di assemblaggio di telai e kart per uso professionale e non, deposito e rimessaggio, ricerca sui materiali, vendita e si collega anche a una squadra corse impegnata nei circuiti settoriali.

“Sono kart professionali, omologati ed estremamente sicuri, che adottano sempre le soluzioni e i materiali più innovativi a disposizione. Paradossalmente il kart è il mezzo da corsa che per ricerca e impostazione si avvicina maggiormente alla Formula Uno e non è un caso che tanti piloti di fama mondiale quando non sono impegnati nel campionato, si dedichino alle corse con i kart”.

Lo stesso fanno numerosi appassionati di diverse età, dai giovanissimi agli adulti, fra cui non mancano anche donne dedite alla velocità e a questo tipo di corse.

A inaugurare la sede di Npk Racing erano presenti anche il sindaco di Fiorano Claudio Pistoni e l’assessore allo sport Marco Busani.
















Ultime notizie